A Lido di Camaiore ancora tanto Hockey Inline. In palio U10, Serie C e Trofeo delle Regioni

Sarà un week end caldo, anzi caldissimo quello tra venerdì e domenica, quando andranno in scena ben tre competizioni di altissimo livello. Facendo seguito alla precisa volontà di FISR, tesa ad estendere quanto più possibile a realtà sul suolo nazionale l’organizzazioni di eventi di prim ordine sarà Lido di Camaiore (LU) ad ospitare quello che si preannuncia un fine settimana denso di emozioni e di partite agguerrite. Innanzi tutto c’è ancora il penultimo tricolore della stagione da assegnare, con la Final Six del Campionato Italiano dell’Under 10. A contendersi lo scudetto saranno Asiago Vipers, I Scomed Bomporto, Bludogs Montorio, HC Milano Quanta, Cittadella Hockey, Monleale SportLeale. Campioni in carica gli Asiago Vipers, che scenderanno in Toscana con tutta l’intenzione di difendere lo splendido risultato dell’anno scorso. Occhi aperti quindi, al via il 1° giugno alle ore 13,30; il 2 giugno le finali 3°/4° posto (13,30) e 1°/2° posto (15,00).
I comunicati
Non meno sentita è la Final 8 del Campionato Italiano Serie C. Le migliori formazioni emerse dalle fasi suddivise per zone sono pronte a sfidarsi a partire da venerdì: Milano House@Quanta, Novi Hockey, Corsari Riccione, I Scomed Bomporto, Asiago Black Out, Asiago Vipers, Pattinatori Sambenedettesi, Castelli Romani. Anche in questo caso a difendere il titolo di vincitore della Serie C saranno gli Asiago Vipers che lo scorso anno sono usciti vincitori da una intensissima finale contro Milano. Occhi puntati su questa Final 8, perché la Serie C è sempre capace di regalare grandi emozioni e soprattutto un livello di gioco altissimo. E’ un po’ la caratteristica di questo campionato la capacità di saper divertire e sapersi divertire!
I comunicati
Infine torna l’attesissimo Trofeo delle Regioni Senior, ma stavolta vale doppio. Accanto al classico evento maschile, stavolta ci saranno anche le ragazze a competere per questo elettrizzante torneo con rappresentative regionali. Al via quest’anno otto squadre tra maschili e femminili. Per i ragazzi si sfideranno Piemonte, Veneto, Lazio e Toscana, con il Veneto campione in carica. Per le ragazze saranno Piemonte, Veneto, Lazio e Lombardia a battersi per la prima Coppa Femminile.
I comunicati
Sotto il sole di Lido di Camaiore, a due passi dallo splendido mare toscano un fine settimana di grandissimo hockey, a concludere (quasi) una stagione ricca di emozioni con tante formazioni diverse ad aver primeggiato nelle varie categorie.
 
Le partite saranno in diretta qui
 
foto: Vanessa Zenobini
 

Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici