Ai Campionati Italiani assegnate le medaglie delle Coppie artistico Cadetti e Jeunesse e delle Cadette A

Ai Campionati Italiani assegnate le medaglie delle Coppie artistico Cadetti e Jeunesse e delle Cadette A

Proseguono assegnando titoli nazionali i Campionati italiani specialità Libero, Coppie artistico e Inline categorie Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior a Ponte di Legno (BS). L’evento, organizzato dalla Rosa Camuna Skating con il supporto della Federazione Italiana Sport Rotellistici, si concluderà sabato 13 luglio 2024.
Nella giornata odierna i primi a mettersi al collo la medaglia d’oro forgiandosi del titolo di campioni italiani nelle Coppie artistico categoria Jeunesse sono stati Alessio Cocci e Alice Pozzobon (SC Anguillara) con 116.57. I due hanno superato al fotofinish Rodolfo Cortini e Ginevra Riccardo (Libertas Patt. Forlì e Junior Sacca) che hanno così meritato l’argento con 94.58, infine bronzo per Riccardo Nale e Martina Nale (Olimpica S. Rovigo e Pol. Pontevecchio), 75.67
Successivamente in pista i colleghi delle Coppie artistico Cadetti. In questo caso la classifica dopo il programma Lungo ha subìto sostanziali cambiamenti con la coppia composta da Schon Aime Epoupa Mengou e Greta Ognibene (Progresso Fontana e Pol. Pontevecchio) ad occupare il gradino più alto del podio salendo dalla seconda pozione e ottenendo un punteggio finale di 100.67. Grandissimo recupero di Mattia Giovannini e Angelica Rondelli (Nuova Casbah e Pol. Pontevecchio) che volano dal quarto al secondo posto con 94.21. Infine slitta dal primo posto della classifica provvisoria al termine del Corto al terzo in quella finale (con 89.11) il tandem composto da Mattia Danesi e Angela Maria Costantino (Primavera Prato).
Il quarto giorno di gare si chiude con i Lunghi delle Cadette A. Anche in questo caso graduatoria con sorpassi e retrocessioni: rosicchia un posto laureandosi così campionessa nazionale Yasmine Cattani (Beato G. XXIII) che, con il programma “Willy Wonka and the chocolate factory” raggiunge quota 104.20. Un grande balzo in avanti per Maelle Milzi (Pol.va Funo) che dalla quinta posizione passa alla seconda con “Historia de un amor” (103.93), infine anche dopo il programma Lungo mantiene la terza posizione Chiara Talanca (Roman S.City Arl) che ha portato “Notre Dame de Paris” (95.41).
Per seguire la diretta streaming sulla FisrTV qui
Per i risultati qui
Il programma di domani, giovedì 27 giugno 2024: ore 13:10 – 14:20 Gara Programma Corto: Cadetti A maschile
ore 14:35 – 15:50 Gara Programma Corto: Cadetti B maschile
ore 16:05 – 19:45 Gara Programma Corto: Cadetti B femminile
I risultati di oggi, mercoledì 26 giugno 2024: COPPIE ARTISTICO JEUNESSE 1 Alessio Cocci e Alice Pozzobon (SC Anguillara) 2 Rodolfo Cortini e Ginevra Riccardo (Libertas Patt. Forlì e Junior Sacca) 3 Riccardo Nale e Martina Nale (Olimpica S. Rovigo e Pol. Pontevecchio)
COPPIE ARTISTICO CADETTI 1 Schon Aime Epoupa Mengou e Greta Ognibene (Progresso Fontana e Pol. Pontevecchio) 2 Mattia Giovannini e Angelica Rondelli (Nuova Casbah e Pol. Pontevecchio) 3 Mattia Danesi e Angela Maria Costantino (Primavera Prato)
CADETTE A 1 Yasmine Cattani (Beato G. XXIII) 2 Maelle Milzi (Pol.va Funo) 3 Chiara Talanca (Roman S.City Arl)
 
Foto di Raniero Corbelletti (nella foto Alessio Cocci e Alice Pozzobon)
{joomplucat:2442}
 

Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici