Giornata ricca di emozioni ai Campionati italiani specialità Libero, Coppie artistico, Solo dance, Coppie danza e Inline categorie Allievi (solo per l’Inline), Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior a Ponte di Legno (BS). L’evento, organizzato dalla Rosa Camuna Skating con il supporto della Federazione Italiana Sport Rotellistici, si concluderà sabato 13 luglio 2024.
I primi titoli nazionali di venerdì 28 giugno sono stati assegnati ai Cadetti “A” specialità Libero. In questo caso a mettere al collo la medaglia d’oro è stato Federico Grazzini (Primavera Prato) che ha ottenuto un punteggio di 123.52 con il programma “I Medici”; segue a pochissima distanza, con 123.45, Carmine Giannattasio (Alusia Onlus) e il suo “Pegaso, il cavallo alato”. Infine bronzo per Schon Aime Epoupa Mengou (Progresso Fontana) che con “The power of move” conquista 100.05 punti.
Si prosegue con i colleghi Cadetti “B” dove a laurearsi campione italiano è Alessandro Costagliola (Skate Papillon) con il suo programma “Romeo e Giulietta” e un punteggio finale di 131.42. Dietro di lui, con “Revenge of the clown”, si piazza Mattia Danesi (Primavera Prato) per lui 117.58 punti. Chiude la classifica con “Alexander the Great”Alessandro Volpato (Pol. Dil. Spinea Patt.) che si ferma a quota 94.01.
Chiudono la giornata le medaglie delle Cadette “B” specialità Libero. Qui sbaraglia la concorrenza Costanza Biondi (Patt. Art. S. Mariano) che, con il suo “Elena Montero, The mask of Zorro”, sale sul gradino più alto del podio con un punteggio di 131.10. Seconda posizione per Lucilla Plaino (Pol. Dil. Ca Opicina) e la sua “Enola Holmes” che merita 115.42; infine, con una super rimonta dal quinto al terzo posto, chiude Sara Barsottini (Angel’s Skate) con “The fire within”, 110.50.
Per seguire la diretta streaming sulla FisrTV qui
Per i risultati qui
Il programma di domani, sabato 29 giugno 2024: ore 14:00 – 15:15 Gara Programma Corto: Junior maschile
ore15:30 – 17:30 Gara Programma Corto: Senior maschile
I risultati di oggi, venerdì 28 giugno 2024: CADETTI A 1 Federico Grazzini (Primavera Prato) 2 Carmine Giannattasio (Alusia Onlus) 3 Schon Aime Epoupa Mengou (Progresso Fontana)
CADETTI B 1 Alessandro Costagliola (Skate Papillon)2 Mattia Danesi (Primavera Prato)3 Alessandro Volpato (Pol. Dil. Spinea Patt.)
CADETTE B1 Costanza Biondi (Patt. Art. S. Mariano) 2 Lucilla Plaino (Pol. Dil. Ca Opicina) 3 Sara Barsottini (Angel’s Skate)
Foto di Raniero Corbelletti (nella foto Federico Grazzini)
Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici