Nella seconda giornata di Campionato Europeo a Fafe in Portogallo, i nostri atleti della categoria Jeunesse hanno portato in pista i programmi corti.
Nel femminile ottimi piazzamenti. Victoria Baldo, campionessa italiana in carica di questa categoria, nonostante una piccola caduta è riuscita ad ottenere il punteggio parziale di 61.48, impedendo alla portoghese Rita Lourenco Azinheira di raggiungerla. Assolutamente positiva anche l’esibizione di Irene D’Auria che con 56.84 punti si piazza momentaneamente in terza posizione. La terza italiana in gara, Noemi Biondi, già argento negli italiani di Ponte di Legno, con qualche imperfezione di troppo probabilmente dovuta all’emozione, ha concluso il suo short in ottava posizione provvisoria con un totale di 48.28.
Anche nel maschile la nazionale è riuscita a conquistare la prima posizione provvisoria grazie ad Anthony Russi, campione italiano in carica, che con 57.18 punti domina la classifica. Il quarto posto provvisorio invece, è stato conquistato da Gianmaria Giacomi, che pur eseguendo un buono short, ha totalizzato 49.34 punti. Infine, chiude la rosa degli italiani convocati per questa categoria Ettore Trento che purtroppo, qualche imprecisione gli è costata momentaneamente l’ottava posizione in classifica con il punteggio di 40.87.
Per tutti gli atleti azzurri in gara oggi sarà fondamentale la giornata di mercoledì 24 luglio, in cui dovranno eseguire i programmi lunghi. Alcuni dovranno confermare il posizionamento per conquistare la medaglia mentre gli altri, dovranno lottare per cercare di scalare qualche posto in classifica.
Il programma di domani, 23 luglio (ora italiana):
13:10 Cadetti Femminile Inline Long Program
14:05 Cadetti e Jeunesse Maschile Inline Long Program
14:40 Jeunesse Femminile Inline Long Program
15:50 Junior Femminile Inline Long Program
16:55 Senior Femminile Inline Long Program
18:25 Senior Maschile Inline Long Program
19:15 Cadetti Femminile Long Program
21:20 Cadetti Maschile Long Program
22:50 Premiazioni
Guarda le gare in diretta streaming su WSE Tv qui
Sfoglia la gallery completa qui
Foto di Raniero Corbelletti
{joomplucat:2506}
Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici