Piancavallo si prepara ad ospitare quasi mille pattinatori in 15 giorni di gare

Piancavallo si prepara ad ospitare quasi mille pattinatori in 15 giorni di gare

E mentre si sta per chiudere il sipario a Ponte di Legno sui Campionati italiani specialità Libero, Coppie artistico, Solo dance, Coppie danza e Inline categorie Allievi (solo per l’Inline), Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior, lo spettacolo si prepara a ricominciare a Piancavallo prima con il Campionato italiano Solo dance e Coppie danza categorie Divisioni e Nazionali dal 15 al 23 luglio e successivamente con il Campionato italiano Singolo e Coppie artistico categorie Divisioni nazionali A/B/C/D dal 23 al 28 luglio. 
L’evento si svolgerà a Piancavallo (PN) e più precisamente al palaghiaccio “Palapredieri” di via Barcis. L’organizzazione è stata affidata dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici alla Polisportiva Eurosportvillage Asd che opera dal 2005 presieduta da Annalisa Polese. Fitto il calendario che vedrà gareggiare oltre 950 atleti.
L’evento è stato presentato alcuni giorni fa nella sede del Comune di Aviano con la presenza del presidente del Comitato regionale FISR Friuli Venezia Giulia e del delegato territoriale FISR di Pordenone, rispettivamente Maurizio Zorni e Paolo Da Dalt, dell’assessore alla cultura e al turismo Andrea Menegoz, del presidente della Coop Piancavallo 1265 Piero Toffoli, del fiduciario del Coni di Pordenone Ivo Crestan e della presidente della Polisportiva Eurosportvillage Annalisa Polese. E proprio quest’ultima ha commentato: “Piancavallo è pronta ad ospitare questo bell’evento che porterà in paese un grande numero di atleti con allenatori e famiglie al seguito; come organizzazione, infatti, ci teniamo a mantenere viva la collaborazione con la Federazione Italiana Sport Rotellistici”. E da parte dell’amministrazione di Aviano, l’assessore Andrea Menegoz ha ribadito il sostegno da parte del Comune a manifestazioni sportive di questo spessore.
Per consultare il programma del Campionato italiano Solo dance e Coppie danza categorie Divisioni e Nazionali dal 15 al 23 luglio quiPer consultare il programma del Campionato italiano Singolo e Coppie artistico categorie Divisioni nazionali A/B/C/D dal 23 al 28 luglio qui
Per tutti gli ordini d’ingresso in pista e i risultati delle gare qui

Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici