Al via i raduni della Nazionale in vista dei World Skate Games di settembre a Roccaraso. Prime convocate le ragazze della Senior Femminile che parteciperanno dall’8 all’11 agosto ad un torneo amichevole a Voiron (Francia) dove se la vedranno con la formazione francese. Il Commissario tecnico Luca Rigoni, coadiuvato dal tecnico di categoria Juraj Franko hanno diramato ieri la lista delle convocate. In campo le protagoniste del campionato appena trascorso, una selezione che punta sull’equilibrio tra esperienza e nuove leve.
LE CONVOCATELIPRANDI EMMA 2005 POMPANIN EUGENIA 1999 BISI ARIANNA 1999 SPERANZA GIOVANNA 1996 DE ROCCO LINDA 1986 POL EMMA 2000 PICCININI REBECCA 2001 RIVA CAMILLA 2005 SUCCI MARTINA 1995 ZANELLA GIORGIA 2006 PADOVAN GLORIA 2007 NOVELLI VERONICA 1992 RAIA ELEONORA 1989 GIANNINI LAURA 1991 TROMBETTA ELEONORA 2006 BALLARIN ALICE 2003
C’é ottimismo nelle parole dell’allenatore Juraj Franko: “molte delle ragazze più giovani che abbiamo convocato mi hanno convinto con le loro prestazioni nei campionati senior durante l’anno, quindi abbimo ritenuto giusto dare un’occasione per dimostrare il loro valore. Da loro mi aspetto grande impegno, come dalle più esperte sono certo verrà l’esempio e la capacità di trascinare le nuove leve”. C’é grande soddifazione anche nella possibilità di confrontarsi con la Francia in queste amichevoli, perchè “abbiamo la possibilità di affrontare una delle squadre migliori al mondo, il che ci aiuta a fare tanta esperienza, provare varie situazoni di gioco, power play, penalty killing e varie formazioni possibili, questo ci aiuterà sicuramente a crescere in vista dei World Skate Games”.
foto: Marco Guariglia
Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici