Trofeo Internazionale a Martinsicuro (TE) per i Pattinatori Brindisi il 3 e 4 agosto 2024.
Altra importante esperienza per i nostri piccoli atleti.
Due giorni intensi che hanno visto competere i nostri giovani atleti con quelli di tutta Italia, o quasi.
Presenti 49 squadre e circa 500 atleti, la nostra giovane squadra si è piazzata quindicesima in classifica generale grazie alle performance dei nostri atleti in gara.
Tutti loro hanno ben figurato nonostante la poca esperienza sui pattini, ricordiamo che la maggior parte di loro pattina da poco più di un anno e alcuni di loro da pochi mesi.
Spicca il quinto posto nella 5 giri sprint della piccola Elisabetta Grasso ( 8 anni) che dopo aver conseguito quest’anno il titolo regionale su pista nella stessa distanza, si conferma l’atleta più giovane in gara classificatasi ai primi posti.
Questo ci fan ben sperare, non lo nascondiamo, per un prossimo titolo italiano che, finalmente, ritornerà a Brindisi dopo tantissimi anni.
Meno fortunate le prestazioni degli atleti più “grandi” che hanno sfruttato le competizioni per crescere e maturare atleticamente.
L’ultima giornata a Martinsicuro ha visto alcuni dei nostri atleti essere presenti allo stage con la pluri Campionessa mondiale Asja Varani (in foto sopra).
Intanto l’anno sportivo è terminato e ricomincia quello nuovo e siamo certi che cresceremo ancora di più.