Domani al via i campionati mondiali di inline freestyle dei WSG Italia 2024

Domani al via i campionati mondiali di inline freestyle dei WSG Italia 2024

Da domani inizierà il campionato mondiale di inline freestyle dei World Skate Games Italia 2024. Dopo il mondiale di skate cross, saranno i pattinatori di inline freestyle ad invadere la spettacolare location del Pincio con le loro competizioni. L’ evento durerà dall’ 11 al 14 settembre e vedrà la partecipazione di ben 33 atleti azzurri che cercheranno di portare in alto i colori italiani. Oggi, 10 settembre, si sono svolte le prove pista ufficiali.
Il CT Andrea Ronco: “Siamo pronti a partire con questo mondiale di inline freestyle. Abbiamo portato oltre 30 atleti, grande numero e non era mai successo. Siamo molto contenti di portare tutte queste maglie azzurre in casa. Le prove pista sono andate bene ed hanno permesso ai ragazzi di capire meglio la pista e di cercare le sensazioni corrette per affrontare le prossime gare ed entrare nella modalità gara in maniera corretta. Si parte domani con le slide, il free jump e le coppie e saranno giornate intense e dense di emozioni”.
Le gare saranno live su FISRTV. Scarica qui il comunicato dei convocati. Qui è possibile consultare il programma gare. Consulta il sito ufficiale dei WSG2024.
Sempre forza azzurri!
 

Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici