Gli Italiani alla gara Vert dei World Skate Games 2024

Gli Italiani alla gara Vert dei World Skate Games 2024

Tutto è pronto per l’inizio del Campionato Mondiale di Skateboard Vert, che si terrà dal 3 al 7 settembre nella splendida cornice della Terrazza del Pincio a Roma, nell’ambito dei World Skate Games 2024. Gli appassionati di skateboard avranno l’opportunità di seguire le esibizioni dei migliori atleti del mondo, con particolare attenzione agli italiani, che si preparano a scendere in pista.
Il team italiano, sotto la guida del Commissario Tecnico Daniele Galli, è composto da un gruppo di atleti giovani ma di altissimo livello:
Alessandro Mazzara (20 anni, Roma, Gruppo Skateboarding Fiamme Gialle) è già una vera leggenda dello skateboard, con due Olimpiadi alle spalle e un’esperienza internazionale da fare invidia. Appena tornato da Parigi, dove ha fatto vedere di nuovo di che pasta è fatto, arriva a Roma con un solo obiettivo: confermarsi tra i big della competizione. Con la sua esperienza e la voglia di primeggiare, Mazzara è pronto a far vibrare la scena questa volta nella gara di Vert.
Leonardo Gambarotto (14 anni, Torino,Torino Skateboard ASD) è un giovane talento con una tecnica raffinata e un futuro brillante nello skateboard. Alle sue spalle c’è Marco Mina, uno skater con un bagaglio di esperienza enorme, che ha saputo infondergli non solo la passione, ma anche le skills giuste per affrontare le competizioni al top. Con questa combo, Leonardo è pronto a farsi strada tra i migliori.
Edoardo Poggio (13 anni, Oviglio,Icona ASD).Ha già fatto parlare di sé nelle competizioni nazionali e internazionali, dimostrando una tecnica impeccabile. Dopo diverse vittorie nella categoria junior recentemente ha portato a casa una meritata medaglia d’argento all’ultimo Campionato Italiano Park, confermando di essere uno degli skater più promettenti del panorama italiano. Edol è uno skater che non passa mai inosservato, e a Roma sarà sicuramente uno di quelli su cui tutti terranno lo sguardo fisso.
Rafael Rizzo Tomè (18 anni, Roma, Oasi Verde ASD) è un talento italo-brasiliano che porta una carica esplosiva sulle rampe. Con un mix unico di potenza e creatività, ha saputo farsi notare ai Campionati Italiani Park, dove ha conquistato un meritato terzo posto. Questo piazzamento gli ha garantito il pass per i World Skate Games, dimostrando che è pronto a fare sul serio. Con il suo stile e la sua determinazione, Rafael è sicuramente uno da tenere d’occhio.
 
Gli italiani arrivano a questo evento mondiale con una sola missione: lasciare il segno e puntare al podio in una delle discipline più spettacolari dello skateboarding. Le gare si preannunciano cariche di adrenalina e sono pronte a catturare l’attenzione di tutti, dai fan più sfegatati ai media. Non perdere l’occasione assistere la gara dal vivo. Potrai assistere gratuitamente alla Terrazza del Pincio a Roma o seguire le finali in diretta su FISRTV il 7 settembre
 
Foto: Jon Blades
Nella foto Leonardo Gambarotto

Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici