Si è concluso il terzo giorno di gare a Chieti per la specialità dell’Inline Alpine in occasione dei World Skate Games 2024 dedicato interamente allo Slalom Speciale.
Anche in questa specialità il team azzurro è riuscito a portare a casa buoni risultati, aggiungendo altre 3 medaglie alle 13 già conquistate nei giorni scorsi, arrivando a quota 16 titoli.
Nello Junior Maschile è ancora Mattia Pe a trionfare e a mettere al collo il metallo più pesante con un tempo di 42.17. A barricare anche la seconda posizione e il titolo di Vice campione mondiale ci pensa Cristian Rondi con 42.49 con il quale si lascia alle spalle lo spagnolo Marcos Arias Sanchez. Ottimo risultato anche per Antonio Fanchini che con il suo 43.28 si piazza di pochissimo appena sotto al podio, in quarta posizione.
Non delude nemmeno Lorenza Cesaris che nella categoria Senior Femminile riesce ad aggiudicarsi la medaglia d’argento con un tempo di 43.68, circondata dalle atlete tedesche. Le altre azzurre, Giulia Rondi e Camilla Cesaris, concludono la loro prestazione rispettivamente in dodicesima posizione la prima e ventesima e ultima posizione la seconda.
Medaglia sfiorata invece nello Junior Femminile con Angelica Paola Quadrio che per un centesimo di secondo non è riuscita ad accedere al podio. Infatti l’azzurra ha chiuso la sua gara con 46.09 contro i 46.08 della terza classificata Michaela Noskova. Buona prova anche per le restanti atlete italiane Anna Minali, Nilufar Afgei, Rachele D’Inca e Marta Cerri che pur essendo lontane dal podio riescono a piazzarsi tutte a metà classifica.
Purtroppo non è altrettanto soddisfacente la performance dei nostri Senior Maschi in cui solamente Vincent Bernard Roulph e Marco Mario Melzi sono riusciti a completare l’intero percorso classificandosi in quattordicesima e in sedicesima posizione. Nulla di fatto invece per Massimo Bavieri, Massimo Cortinovi e David Fiorot che non hanno eseguito correttamente il percorso.
L’appuntamento è per domani mattina con l’ultima giornata di gare per questa disciplina in cui si svolgeranno le competizioni di Parallelo. Le gare potranno essere seguite in live streaming sulla FISRTV.
SLALOM SPECIALE JUNIOR MASCHILE
1 Mattia Pe (ITA)
2 Cristian Rondi (ITA)
3 Marcos Arias Sanchez (ESP)
SLALOM SPECIALE SENIOR FEMMINILE
1 Mona Heller (GER)
2 Lorenza Cesaris (ITA)
3 Manuela Schmohl (GER)
Foto di contesto creative
{joomplucat:2554}
Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici