E’ arrivato il momento! Questo fine settimana ci sarà uun fine settimana ricco di hockey inline, a Forlì parallelamente due manifestazioni che hanno già fatto la storia nella scorsa stagione. Inizia il primo novembre il Trofeo delle Regioni Giovanile (il programma), che dopo il grande successo dello scorso anno torna con tantissime iscrizioni a suggellare una manifestazione ormai di forte richiamo sotto tutti i punti di vista. E come lo scorso anno il Trofeo delle Regioni sarà la cornice ideale per ospitare il primo trofeo senior della stagione, la Supercoppa Maschile e Femminile. Protagonista assoluto Milano, che lotterà per il titolo in entrambe le categorie. Un momento di grandissimo sport tra le due formazioni più forti della passata stagione. Un’occasione per il pubblico, ma anche per gli appassionati da casa (diretta streaming), per vedere all’opera i numerosi campioni che si alterneranno sul campo, molti di loro reduci da ottime prestazioni durante i recenti World Roller Games di Roccaraso. Due i match, quindi che riscalderanno il sabato sera (2 novembre) di Forlì, con un carico di tasso tecnico da brividi.
Si parte alle 18:30 con la Supercoppa Femminile, in campo HC Milano e Snipers CRT, rispettivamente vincitrici del Campionato e della Coppa Italia dello scorso anno. Due formazioni che hanno saputo nel tempo amalgamare giocatrici di grandissima esperienza a giovani promesse, che saranno ancora a lungo protagoniste di questa e altre competizioni. Diversissime per gioco e approccio alla gara, condividono un’ottima difesa garantita da due portieri di prim’ordine e classe in mezzo al campo da vendere. La Supercoppa Femminile è alla sua seconda edizione, l’anno scorso i protagonisti erano gli stessi, con una vittoria schiacciante per Milano. Questa è l’occasione per Civitavecchia di vendicare la sconfitta subita e per Milano di confermarsi di nuovo la squadra da battere.
Si gioca invece alle ore 20:30 la Supercoppa Maschile, con protagonisti HC Milano e Asiago Vipers, le due formazioni che hanno tenuto banco nello scorso campionato aggiudicandosi rispettivamente Campionato e Coppa Italia e che anche in questa stagione sono partite col botto presentandosi a bottino pieno dopo quattro giornate. Ma stiamo parlando di due squadre di esperienza e talento spaventosi, entrambe con un serbatoio di giovani promesse a fare da spalla a campioni dall’esperienza ormai collaudata. Sarà il ritmo di tre linee piene a spingere Asiago alla vittoria o la capacità di Milano di leggere la partita e colpire nei momenti che contano? Con queste formazioni ogni partita diventa una sfida col coltello in mezzo ai denti, come nella finale scudetto dello scorso anno, portata a gara 5 e decisa solamente ai supplementari. O Come, guarda caso, l’edizione dello scorso anno, dove a contendersi la Coppa furono le stesse squadre e finì con la vittoria di misura dei meneghini in una partita ricca di gol e emozioni. E dalle premesse anche quest’anno ci si aspetta una partita combattuta e spettacolare tra due squadre che non si risparmiano mai e sanno giocare a viso aperto senza timori di sorta, anzi, risultando a tratti spregiudicati.
Un fine settimana pieno di emozioni, quindi, che renderà la Città di Forlì capitale dell’hockey inline per un fine settimana!
Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici