Grande successo per lo stage federale dedicato ai Quartetti

Grande successo per lo stage federale dedicato ai Quartetti

Grande entusiasmo e ottima partecipazione per il primo stage federale dedicato alla specialità Quartetti categorie Cadetti, Junior e Senior. L’appuntamento si è svolto il primo fine settimana di novembre in Veneto e più precisamente a San Giovanni Lupatoto, Verona.
Obiettivo dello stage era quello di visionare degli elementi tecnici, giudicati con il sistema Rollart, in vista dei programmi di gara del 2025; sono inoltre stati analizzati il “line element sequence”, il “cluster sequence”, il “creative element” ed il “travelling sequence”. Prima della verifica degli elementi si è tenuto un riscaldamento sugli skating skills e sulle abilità tecniche individuali. Le lezioni sono state condotte e coordinate dai tecnici federali di specialità Sabrina Scatizzi e Sandro Guerra, con la collaborazione del tecnico Stefania Poli. Durante lo stage era presente anche il technical specialist Valentina Moretto.
Le due giornate si riveleranno sicuramente utili in vista degli impegni non solo italiani, ma anche europei e mondiali targati 2025; questo nell’ottica di portare sempre più in alto il livello della specialità Quartetti e il nostro tricolore.
 

Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici