Serie A, settima giornata. Si accende il derby veneto tra Legnaro e Cittadella. Tre sfide insidiose per il gruppo di testa.

C’è Milano sola al comando della Regular Season, dopo la trasferta difficile di Asiago a Trieste. La capolista, in un momento d’oro, che le ha permesso in due giornate di battere in casa Vicenza e lanciarsi sola in testa alla classifica, è chiamata a difendere la posizione privilegiata in casa di Torre Pellice. Una partita semplice apparentemente, ma che nasconde insidie. Sebbene i piemontesi giacciano ultimi in classifica ancora a zero punti, giocare al Filatoio non è mai una passeggiata. Torna in casa invece la diretta inseguitrice, Asiago, che se la vedrà contro Forlì. Anche in questo caso si tratta di un match meno scontato di quello che sembra, con gli ospiti che hanno giocato un ottimo hockey che tenteranno l’impresa in via dei Cinque (altro campo dl quale si esce spesso con le ossa rotte), contro un avversario che fa delle sue tre linee complete piene di giovani talenti e dell’esperienza tattica la miglior arma a disposizione. E per completare il tris di partite insidiose anche Vicenza se la vedrà con una bella gatta da pelare: quei Tigers, vera sorpresa del campionato (4° in classifica a quattro punti proprio da Vicenza) e che in casa hanno dimostrato di saper essere letali. I veneti dovranno fare appello a tutta la classe che sono in grado di mettere in campo, ma soprattutto a una bella dose di concentrazione e cattiveria per non cadere nel tranello triestino.
Fari puntati sul derby veneto tra Legnaro e Cittadella. Due formazioni vicinissime in classifica (due i punti che li dividono) e nella qualità, anche se diametralmente opposte nella mentalità. Ordine e gioco per i padroni di casa, follia e grinta per Cittadella, anche se il saldo gol gioca decisamente in favore di Legnaro, che segna di più e subisce di meno. Una cosa è certa, entrambe non fanno mai mancare spettacolo e bel gioco, quindi sarà una partita tutta da vedere. Spettacolo garantito anche a Verona, dove il CUS ospita Edera Trieste, sfida tra due deluse di avvio campionato, che hanno però dato del filo da torcere e strappato un punto rispettivamente a Legnaro e Asiago nell’ultima giornata, segno che entrambe ce la stanno mettendo tutta per risalire la china di una classifica che non rende loro giustizia. Appaiate a quattro punti devono sfruttare tutte e due questa occasione per scrollarsi uno scomodo avversario di dosso e dare una bella accelerata alla classifica.
 
Il programma di sabato 23 novembre:

Ore 18:30

CUS Verona

Edera Trieste

La diretta

Ore 18:30

Fox Hockey Legnaro

Cittadella Hockey

La diretta

Ore 19:30

Coralimpianti Tigers

Vicenza Hockey

La diretta

Ore 20:00

Old Style Torre Pellice

HC Milano

La diretta

Ore 20:30

Asiago Vipers

Libertas Forlì

La diretta

 
 
foto: Marco Carron

Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici