Altro importante riconoscimento per il presidente federale Fisr e World Skate, Sabatino Aracu, in occasione della Festa dello Sport del CONI della provincia dell’Aquila. L’iniziativa, organizzata dal CONI L’Aquila e promossa dal CONI Abruzzo e dalla Regione Abruzzo, è andata in scena venerdì scorso al Manhattan Village Hotel di Sulmona.
Durante la manifestazione sono state consegnate 14 onorificenze sportive, assegnate dal CONI Nazionale a 4 atleti, 4 società e a 6 dirigenti sportivi della provincia aquilana e 3 premi speciali a personalità che hanno contribuito a valorizzare il mondo sportivo. Tra questi, il “Premio Tommaso Fattori” è andato al Presidente Sabatino Aracu che nel 2024 ha voluto fortemente in Italia la quarta edizione dei World Skate Games, l’evento iridato più grande nella storia degli sport rotellistici. Una manifestazione che ha fatto registrare numeri impressionanti: 12.000 tra atleti e team coinvolti, 154 titoli assegnati, migliaia di spettatori presenti alle competizioni, 30 milioni di visualizzazioni sui social. Un appuntamento che si è consacrato agli occhi del mondo come la manifestazione sportiva più giovane di sempre.
A moderare e presentare l’evento di venerdì scorso il giornalista Rai, Andrea Fusco. La parte più corposa, con l’assegnazione di 120 targhe e 30 medaglie (Stelle al Merito Sportivo, Palme al Merito Tecnico e Medaglie al Valore) è stata riservata agli atleti, ai tecnici e ai dirigenti, segnalati da ben 24 Federazioni della provincia dell’Aquila, che hanno conseguito importanti risultati sportivi. A ricevere il riconoscimento anche giovani atleti emergenti.
Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici