L’ASD Pattinatori Brindisi è stata costituita nell’ottobre 2022 ed è affiliata alla Federazione Italiana Sport Rotellistici, CONI e Sport e Salute. La sua storia ha inizio quando quattro ex pattinatori, Pompeo (Teddi), Stefano, Emanuela e Max, hanno iniziato ad accogliere gratuitamente ogni domenica mattina chiunque volesse imparare a pattinare. Con il supporto di Dario e Franco, hanno organizzato le prime attività a rotelle presso il pattinodromo del parco giochi del quartiere Casale di Brindisi, appena restaurato e inaugurato il 26 aprile 2022.
L’iniziativa sportiva fin dall’inizio ha visto un grande numero di partecipanti che si sono avvicendati in pista, arrivando a registrare in poco tempo decine di iscritti. Per soddisfare le crescenti richieste ed esigenze, l’associazione ha ampliato le specialità offerte, introducendo corsi di “Corsa” e “FreeStyle” con Dario. Tra gli iscritti ci sono atleti che hanno partecipato a competizioni regionali, ottenendo ottimi piazzamenti e vincendo trofei, coppe e medaglie.
L’associazione ha organizzato alcuni eventi gratuiti per la cittadinanza, come la raccolta fondi a favore di Telethon e la “befana in pista con le rotelle”. Inoltre, è stato realizzato un evento social su Facebook dedicato alla pista, in cui i piccoli atleti hanno condiviso scritti e disegni dedicati al loro sport. Le opere sono esposte negli spogliatoi della pista e ricevono numerosi visitatori.
L’ASD Pattinatori Brindisi offre lezioni di prova gratuite, fornendo sia i pattini che il caschetto, grazie al sostegno dei suoi sponsor, ricevendo anche il continuo sostegno e incoraggiamento dello staff del Comune di Brindisi.
L’associazione ha stretto un gemellaggio con l’ASD Speedy Gonzales di San Giorgio Ionico, guidata da Max e Cinzia, che sostengono l’associazione con la loro esperienza ventennale.
Contattaci